tour in 4 x 4 - L'altra Sardegna

Vai ai contenuti

Menu principale:

4 x 4
Sogni di viaggiare in fuoristrada tra natura, storia, tradizioni e buona cucina? L’altra Sardegna è l'organizzazione perfetta per guidarti nel paradiso che cercavi.
Ti porteremo nella solitudine degli spazi immensi, lungo distese di macchia mediterranea e boschi secolari, tra sculture di granito e falesie a picco sul mare.
Solo qui troverai un'infinità di piste e sentieri per avventurarti nell'entroterra più autentico e sulla costa più selvaggia, dove le splendide calette restano deserte anche in piena estate. Le tappe dei tour che ti proponiamo raggiungono gli angoli più suggestivi e ricchi di fascino della Sardegna. Le nostre guide ti accoglieranno nel porto di arrivo per farti vivere da subito un viaggio indimenticabile... in poco tempo lascerai la civiltà e troverai bellissime piste panoramiche, sentieri, pietraie, guadi, dove i colori e i profumi inconfondibili faranno da cornice al tuo divertimento.
Alla sera troverai i tipici agriturismo e i piccoli hotel di nostra fiducia, nei quali potrai apprezzare l’ospitalità locale e le rinomate tradizioni gastronomiche.
La prossima avventura...
Proposte di viaggio
A breve inseriremo alcuni dei possibili programmi di viaggio tra cui scegliere. Sarà una selezione tra quelli più richiesti, ma nessun limite alla personalizzazione e alla soddisfazione di particolari esigenze 
 
Il percorso
L’itinerario proposto non presenta delle difficoltà estreme, in quanto verte principalmente sulla scoperta e la bellezza dei paesaggi. I percorsi sono comunque divertenti e offrono dei passaggi tecnici, ma non pericolosi, che aggiungono un tocco di avventura al nostro viaggio.
Salvo particolari richieste, i gruppi sono normalmente limitati a 8/10 veicoli, allo scopo di conservare un'atmosfera amichevole tra i partecipanti e integrarci al meglio con l’ambiente che ci ospita.
La giornata in tour prevede una percorrenza di circa 100/120 km ma il dato può variare in base alle condizioni del terreno e alla stagione.

Il tuo 4 X 4
Il tour è aperto a tutti i veicoli 4x4 classici con ridotte, purché in buone condizioni.
Per i SUV sono previsti percorsi selezionati espressamente per il tipo di veicolo.

Equipaggiamento richiesto
  • Radio CB con una buona antenna e correttamente funzionante
  • Gomme specifiche per l'off - road, meglio se MUD in autunno, inverno, primavera
  • Strop specifica per uso fuoristradistico e 2 grilli per l'ancoraggio

Equipaggiamento consigliato
Non è richiesto un equipaggiamento specifico, ma disporre di un mezzo ben preparato aumenta le condizioni di sicurezza. Assetto, snorkel, verricello, pala, binda, compressore, kit di riparazione pneumatici, non sono fondamentali ma ben accetti!

Controlli
Verificate attentamente il vostro 4X4 prima del viaggio: banali trascuratezze si possono rivelare fatali per il godimento della vacanza.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu